Gli esseri umani sono pensatori visivi: ragioniamo per immagini. Le immagini sono elaborate dal nostro cervello molto più velocemente rispetto ad un contenuto testuale. Proprio per questo, se vogliamo catturare l’attenzione di qualcuno la nostra comunicazione non può fare a meno delle immagini.

L’immagine gioca un ruolo fondamentale nel marketing. Grazie a lei un brand può comunicare la propria identità. Il consumatore anni fa, prima di un acquisto, andava direttamente in negozio a chiedere informazioni e a toccare con mano il prodotto, oppure andava in più negozi per comparare i prezzi. Oggi un consumatore, quando vuole fare un acquisto per prima cosa controlla il sito web dell’azienda.

Ma soffermiamoci sugli hotel. Anche i visitatori del nostro sito o dei nostri canali social si informano prima di tutto sulla location, sulla nostra struttura, sulle stanze, per questo le immagini del nostro hotel saranno decisive in fase di prenotazione.

Le immagini rappresentano un modo virtuale per anticipare il soggiorno. Il nostro sito e le immagini sul nostro sito sono il nostro primo biglietto da visita, per questo è importante avere contenuti visivi di qualità. L’obiettivo dei contenuti è quello di attirare gli utenti e coinvolgerli.

Le immagini raccontano ai visitatori l’esperienza che potrebbero fare prenotando nella nostra struttura, è importante quindi riuscire a trasmettere sensazioni positive attraverso foto di qualità. Mostrare gli elementi che rendono unica la nostra struttura.

Un ultimo consiglio: è importante tenere a mente che ogni foto dovrebbe mirare a rafforzare il desiderio di prenotare nella nostra struttura, ma dev’essere anche veritiera, per non deludere gli ospiti al loro arrivo.

Come si dice una buona foto a volte vale più di mille parole!